Storia del negozio

Dopo aver dedicato i suoi migliori anni alla speleologia, alla montagna e a tutto quello che fa Avventura, Mario Gherbaz, speleologo ed esploratore, al fine di aiutare a rifornire gli amici grottisti in un'epoca in cui poco ancora si trovava sul mercato per la progressione in grotta, apre una piccola “bottega” in uno scantinato dal nome Speleomarket, punto di ritrovo per appassionati di un'attività “sportiva” che era ancora tutta da inventare. Nel giro di pochissimi anni però, le tecnologie avanzano, le aziende iniziano a produrre e distribuire molti strumenti adatti allo scopo e così nasce la necessità di ingrandirsi e trasferire lo scantinato in quello che nel 1985 diventerà AVVENTURA, un negozio di 150 mq, dove si sarebbe potuta trovare qualsiasi cosa potesse servire a tutte le attività dal sapore di avventura. Un ambiente caldo, rustico, dove, oltre a corde, moschettoni, imbragature, pedule e zaini, si poteva trovare anche un buon bicchier di vino da bere in compagnia seduti davanti ad un caminetto acceso.

I primi anni sono un gran successo. Si decide perciò di aprire un piccolo negozio in centro città, dove trattare solo abbigliamento per il tempo libero. Nasce così AVVENTURA DUE in via Imbriani 11/a.

Passano gli anni e le proposte delle aziende sono sempre di più. I 150 mq cominciano a diventar stretti, per cui nel 2004 un nuovo negozio AVVENTURA spunta in città, meno tecnico del vecchio negozio storico, più tecnico di AVVENTURA DUE.

Dopo oltre vent'anni dall'apertura AVVENTURA decide di spostarsi in un negozio molto più grande e moderno. Questa scelta non si rivela quella giusta. Passa poco tempo e, complice la crisi economica sempre più seria, il negozio è costretto a chiudere.

Rimane AVVENTURA DUE, piccolino, pieno pieno di merce che, con tanto impegno e determinazione, riesce a resistere alla crisi così, con un po' di pazzia e incoscienza, si decide di riprovare a trattare i materiali per cui AVVENTURA era nata tanti anni prima e aprire un nuovo punto vendita in via S. Lazzaro, 14/d.

Così oggi, se stai cercando abbigliamento sportivo funzionale per il tuo tempo libero, con un gusto giovane e di qualità passa in via Imbriani, 11/a, se invece hai bisogno di attrezzature all'avanguardia, di pedule, zaini per i tuoi trekking, i tuoi viaggi o le tue esplorazioni, vieni in via S. Lazzaro 14/d, dove potrai trovare quello ciò che non c'è negli altri negozi. Personale disponibile e competente saprà consigliarti e ti aiuterà a trovare tutto ciò che cerchi con simpatia e disponibilità.